DDAS
Carlo produzioni 1990
GLI ANNI 90 "SNZA"
SNZA era un bel progetto di musica pop british, testi in italiano. Molta gente si è alternata nella band, io e Marco Z. eravamo i fondatori, scrivevamo le canzoni e avevamo aperto il Blu Lab, uno studio di registrazione in zona Torre Angela a Roma.
• Alla chitarra abbiamo avuto Marco Tribuzio, Antonio Affrunti ed il compianto Pasqualino Ubaldini.
• Alle tastiere abbiamo avuto Fabio Carretti e Daniele Tartaglia,
• Alla batteria Francesco Canturi.
La mia memoria non è di acciaio e spero che non mi stia dimenticando qualcuno…Era un progetto con buone canzoni ed una discreta musicalità. Ci sono alcune registrazioni in studio ed un live registrato da Gianmario Lussana a Radio Roma.
Era molto difficile suonare nei locali in quel periodo musica originale, c’era una vera e propria ripulsione soprattutto da parte dei gestori dei locali che, preoccupati di fare la serata, erano convinti dipendesse dalle loro scelte musicali. IN realtà si stava delineando il trend odierno, aprivano locali con un ritmo vertiginoso mentre il pubblico dei notturni era sempre lo stesso. La frammentazione geografica e l’offerta praticamente omogenea faceva il resto.
